Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Magazine Terme continua Località

Terme di Leukerbad

Leukerbad è un comune del Canton Vallese, situato in fondo alla Valle della Dala, 15 km a nord del paese di Leuk, all'inizio della valle. Il paesaggio che circonda il villaggio è particolare: su un versante la località è circondata da un'immensa parete di roccia, mentre l’altro versante è ricoperto di boschi. La località è molto conosciuta per le terme: infatti il paese ha il record di stazioni termali più grandi in assoluto delle Alpi. Molto suggestiva in estate quando grazie al clima fresco si possono fare delle bellissime passeggiate. Gli storici avevano pensato che la scoperta delle sorgenti del luogo, acque molto ricche di sali minerali, ed il conseguente insediamento della popolazione, risalissero solo al XIII Secolo; tale ipotesi è stata confutata in quanto sono stati ritrovati numerosi oggetti antichi in diverse zone della Valle del Dale, a riprova che la zona fu abitata anche in tempi non sospetti, ossia nel periodo romano-elvetico, intorno al II secolo d.C.

Leukerbad è senza dubbio la più grande stazione termale e wellness delle Alpi, il tutto in combinazione con una vasta offerta sportiva e culturale. Le terme e le proposte benessere sono per lo più aperte al pubblico e a disposizione degli ospiti 365 giorni all’anno, in quanto, una vacanza in questi luoghi, è un vero toccasana per l’anima e per il corpo. Leukerbad è un luogo ideale per chi ama lo sport, specialmente gli sport invernali, oppure le passeggiate o escursioni in montagna d’estate, sul Torrent o sul Passo della Gemmi o ancora gli eventi culturali, ed in più offre la possibilità di effettuare bagni termali. D’altronde anche gli antichi Romani apprezzavano e si immergevano, dopo le loro fatiche, in queste acque limpide e benefiche, ricche di oligoelementi e sali minerali che aiutano a rendere la pelle splendida e contestualmente ritemprano lo spirito.
Ci si può immergere nelle 30 vasche termali le quali sono riempite da acqua termale calda per 365 giorni all’anno. Cosa c’è di più bello che rilassarsi tra idromassaggi e bagni di vapore, con lo sguardo ammirato verso il paesaggio imponente di Leukerbad?

La località inoltre si è sempre proposta di rendere il benessere alla portata di tutti quelli che la visitano, sia per chi alloggia nell’hotel 5 stelle lusso sia per chi è in una pensione. L’offerta è varia, perché si può scegliere tra 300 diversi trattamenti wellness, tutti praticabili nelle più grandi strutture di cura termale e di benessere della Svizzera. Che sia per weekend benessere o per un soggiorno rilassante prolungato, ci si può lasciar sedurre e sorprendere dagli effetti rilassanti dell'acqua termale di Leukerbad. Oltre a disporre di quattro centri termali pubblici, tutte le strutture oltre alla possibilità di immergersi nelle calde acqua termali offrono la possibilità d’uso di docce a getto d’acqua, ugelli massaggianti, idromassaggio e una grotta in pietra naturale. Un vero e proprio relax in mezzo della natura ad ogni condizione meteorologica.

Strutture top


Bagni Vecchi - Bormio

Valdidentro (SO)
Leggi articolo

Bagni Nuovi - Bormio

Valdidentro (SO)
Leggi articolo

Terme di Pré Saint Didier

Pré-Saint-Didier (AO)
Leggi articolo

QC Terme Roma

Fiumicino (RM)
Leggi articolo

Offerte last minute

Leggi tutte le Offerte

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.