Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Trattamenti e Massaggi continua Magnetoterapia

Centri termali che offrono Magnetoterapia nella regione Abruzzo




Popoli (PE)

Terme di Popoli

Scopri la struttura

La magnetoterapia è una forma di terapia fisica che utilizza le onde elettromagnetiche a bassa frequenza e intensità, tali da non provocare un aumento di calore corporeo. Un campo magnetico è una regione dello spazio dove agiscono delle particolari forze generate da un magnete, da una corrente elettrica o da un campo elettrico.

La magneto terapia può avere diverse forme della sorgente del campo magnetico. Le onde agiscono a livello dei tessuti, mobilizzando gli ioni positivi e negativi presenti nel corpo accelerando i processi di scambio ionico a livello della membrana cellulare e stimolando il metabolismo.

La capacità delle onde elettromagnetiche di intervenire sui tessuti biologici può essere sfruttata anche per patologie delle ossa (es. osteoporosi), per lenire il dolore (da traumi, post-operatorio o cronico), per il riassorbimento degli edemi e per migliorare la cicatrizzazione dei tessuti.

La magnetoterapia è viene sconsigliata in presenza di pacemaker, di malattie tumorali, insufficienza coronarica, disturbi ematologici, problemi vascolari, alterazioni funzionali organiche, psicopatologie, epilessia, alcune malattie infettive, micosi, iperfunzione tiroidea, sindromi endocrine e tubercolosi, in gravidanza ed allattamento.



Seguici sui nostri social

Offerte last minute

Scopri tutte le Offerte


Ti potrebbe interessare anche

Scopri tutti i centri

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.