Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Magazine Terme continua Località

Terme in Francia

Dopo il vino, la gastronomia, i formaggi, ecco che la vicina Francia lancia la sfida alla piccola grande Italia. Il terreno di gioco sono le terme, che si trovano soprattutto nella Costa dell’Atlantico e sul Mar Mediterraneo. Inutile dire che le terme francesi si caratterizzano per l’uso molto massiccio di acqua di mare. L’uso di questa tecnica viene chiamata talassoterapia e lungo le coste francesi si trovano più di 50 località termali che la applicano, conosciute in tutto il mondo. Anche se la tecnica è conosciuta a livello internazionale, in Francia si troveranno dei veri e proprio professionisti della talassoterapia.

Sul Mar Atlantico, nella Bretagna, sono localizzate la maggior parte delle terme; le località più rinomate sono Carnac e Arzon che si trovano nel golfo di Marbihan. Anche la regione di Aquitania è davvero ricca di località termali e tutte le strutture sono specializzante nella talassoterapia.

Tra le più famose troviamo le terme di Dax, Biarritz e Margaux. Dax può essere considerato il centro termale più importante della Francia; è una deliziosa e pittoresca cittadina ricca di vicoletti e piccoli negozi e bancarelle, dove i turisti amano trascorrere ore ed ore in relax e a curiosare.

Molto apprezzata la Costa Azzurra, con i suoi panorami mozzafiato. Le migliori località termali sono localizzate nella zona di Antibes e Fayence, ma chi vuole abbandonarsi a una follia per uan volta nella vita può provare a recarsi alle terme di Montecarlo, da sempre frequentate dai VIPS. Sale che si affacciano direttamente sul mare, sale ampie e lussuose dove praticare la talassoterapia o i vari percorsi benessere.

Non solo talassoterapia: per chi ama l’acqua dolce, il suggerimento è quello di spostarsi dalla costa e recarsi fino alla regione della Savoia, dove le acque sgorgano dalle sorgenti montane e sono ricche di minerali ed elementi nutritivi. Un esempio sono le Terme di Vichy, Evian e Aix. Quest’ultime hanno avuto il dono di acque caldissime e particolarmente curative, oltre che di un panorama tipico di montagna, con un grande lago montano che fa da cornice, sarà una panacea per gli occhi e la mente.

Conosciute tutte e tre fin dai tempi dei Romani, queste strutture termali hanno raggiunto l’apice del successo non solo grazie ai benefici delle loro acque e del panorama incantevole, ma anche per il sapiente e riuscitissimo connubio tra territorio e strutture ricettive all’avanguardia. Spa di lusso, curate in ogni dettaglio, per richiamare una clientela di alto livello. Molti VIPS infatti vengono in queste zone per ritrovare il benessere perduto, ricorrendo a massaggi con fiori ed erbe di montagna, godendosi l’ospitalità locale o passeggiando lungo sentieri e nei dintorni, senza orde di fans o paparazzi alle costole. I servizi sono oltre l’eccellenza e i paesaggi meritano di essere visionati anche solo per una volta nella vita.

Ma tutti i centri termali di tutta la Francia hanno un surplus, ossia degli spazi adibiti a diverse attività, come giocare a golf, aree attrezzate per il relax, e aree apposite per i bambini. Inoltre, le terme francesi devono sottostare al controllo statale delle loro acque, per garantire igiene e sicurezza.

Strutture top


Terme di Pré Saint Didier

Pré-Saint-Didier (AO)
Leggi articolo

QC Termemilano

Milano (MI)
Leggi articolo

Bagni Nuovi - Bormio

Valdidentro (SO)
Leggi articolo

Boario Terme

Darfo Boario Terme (BS)
Leggi articolo

Offerte last minute

Leggi tutte le Offerte

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.