Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Magazine Terme continua Consigli e recensioni

L'aperitivo si fa alle Terme

Le terme non sono più considerati unicamente come luoghi curativi, in quanto la società moderna, improntata sul benessere e sul wellness, li ha resi i centri ideali dove rilassarsi ed effettuare trattamenti benessere. Ma non solo, perché ora come ora stanno diventando veri e propri luoghi d’incontro, tanto da associare i trattamenti relax con la moda dell’happy hour.

In passato, complice anche il prezzo delle varie prestazioni, non si usava andare alle terme solo per rilassarsi e bere qualcosa, ora invece, grazie ai prezzi quali alla portata di tutti, è scoppiata la moda. Merito anche alle strutture stesse, che hanno formulato pacchetti giornalieri adeguati ad ogni esigenza. È bene però scegliere delle strutture adeguate, perché molti centri in realtà sono semplici hotel mascherati da spa solo per aumentare i prezzi.

Con l’avvento della bella stagione, è normale sentire la voglia di sorseggiare aperitivi a bordo vasca o addirittura alle terme. Sono numerose le strutture che propongono ai propri clienti musica live e possibilità di prendere l’aperitivo, ma non nel modo in cui tutti conosciamo. È ovviamente sempre un rito collettivo per incontrarsi o socializzare dopo una giornata di lavoro, oltre ad un modo per risparmiare qualche euro rispetto a cene troppo impegnative e costose, ma oggigiorno c’è una forte attenzione alla salute e al benessere. Allora si dà un freno al consumo di bevande zuccherate e alcoliche senza alcun vantaggio nutritivo e via al consumo di spremute di agrumi, centrifughe o succo di frutta al 100% naturali ricchi di antiossidanti. Per chi non vuole rinunciare all’alcol un buon bicchiere di vino, ma di qualità. Stesa cosa per il cibo: no a salatini, frutta secca, pizzette, paste pesanti e si a ricette gustose e rigorosamente light, preparate con prodotti che arrivano prevalentemente dalla tradizione italiana. Verdura e frutta, comunque, non mancano mai.

Le Terme di Milano dispongono di grandi vasche idrominerali e un ampio solarium, circondati da mura del ‘500, un luogo affascinante ed insolita per concludere la giornata tra benessere e relax, per staccare la spina, allontanarsi per una pausa dallo stress.

Anche le strutture termali del Ticino si adeguano alla tenenza dell’aperitivo alle terme, offrendo un percorso Kneipp per stimolare la circolazione plantare, proseguendo con idroterapie per piacevoli massaggi, nuoto controcorrente e getto d’acqua per curare la cervicale. Dopo il percorso benessere, è possibile usufruire di sauna e bagno turco.

Alle Terme di Pré-Saint-Didier esse non sono più unicamente il luogo dove crogiolarsi al sole e nuotare nelle ampie piscine messe a disposizione dalla struttura, ma veri e propri spazi e luoghi di incontro da sfruttare con gli amici, e dove gustare refrigeranti succhi di ananas, arancia e pompelmo, verdure, crudità e fresche insalate. Di fatto sono diventati anche un vero e proprio luogo di aggregazione notturna, in quanto viene proposta musica live e vengono svolti eventi di grande pregio, come concorsi, sfilate di moda, concerti e tanto altro. Con l’avvento dell’estate poi è piacevole sdraiarsi a bordo vasca sui comodi lettini con un aperitivo in mano e permettersi di rinfrescarsi e immergersi nell’acqua termale, come se fosse una sorta di mare, di oceano fittizio, ed abbandonarsi ai propri pensieri.

Strutture top


Bagni Vecchi - Bormio

Valdidentro (SO)
Leggi articolo

QC Termetorino

Torino (TO)
Leggi articolo

Bormio Terme

Bormio (SO)
Leggi articolo

QC Terme Roma

Fiumicino (RM)
Leggi articolo

Offerte last minute

Leggi tutte le Offerte

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.