Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Benessere continua Docce Vichy

Centri termali che offrono Docce Vichy nella regione Friuli Venezia Giulia




Nessun risultato

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Prova a cercare Docce Vichy in Italia


La Vichy, o doccia ad affusione o doccia Evian vede i suoi primi impieghi in Francia. Il suo nome deriva dal latino affusio, versare e spandere che di per sé descrive la funzione della doccia, ovvero caduta dell'acqua dall’alto e massaggio sul corpo.

La doccia Vichy si svolge singolarmente e si effettua da sdraiati. Stendendosi su un apposito materassino si viene colpiti da un getto d’acqua provieniente dall’alto da un’apposita plafoniera fissata al soffitto con più idrogetti, da 5 a 12, regolabili sia nella direzione del getto (verticale o obbliquo), nella pressione dell’acqua (fino a 7 atmosfere) che nella temperatura (da 32 a 38 gradi).

La doccia sfrutta l’effetto dell’acqua a pioggia per stimolare e tonificare i tessuti, rilassando il corpo: a temperature più fredde si mira più a rassodare e tonificare, mentre a temperature più alte per distendere i muscoli e rilassare la mente.

L’acqua, scendendo a pioggia con un'intensità variabile, scorre su tutto il corpo con naturalezza consentendo di effettuare diversi trattamenti, come uno scrub corpo oppure un massaggio acquatico.

Alla doccia spesso si associa la cromoterapia, l'aromaterapia e la musicoterapia.



Seguici sui nostri social

Offerte last minute

Scopri tutte le Offerte


Ti potrebbe interessare anche

Scopri tutti i centri

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.