Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Trattamenti e Massaggi continua Massaggio Ayurvedico

Centri termali che offrono Massaggio Ayurvedico nella regione Basilicata




Nessun risultato

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Prova a cercare Massaggio Ayurvedico in Italia


Il massaggio ayurvedico ha la sua origine in India circa 3000 anni fa, lo scopo è quello di ristabilire un equilibrio tra corpo e mente. La parola Ayurveda è composta da ayur, durata della vita e da veda conoscenza rivelata, dunque il significato si riassume in " scienza della lunga vita". La medicina ayurvedica in realtà oltre ad esser curativa per le persone malate, è utilizzata a fini preventivi, con lo scopo di migliorare la salute, l'aspetto fisico-psichico-spirituale ed allungare di conseguenza la vita.

Il pensiero indiano dell’Ayurveda si basa sulla convinzione che tutte le forme di vita abbiano tre “doshas”, ossia delle energie note come “vata”, “pitta” e “kapha”. L’Ayurveda comprende tecniche di disintossicazione, alimentazione, ricette a base vegetale, yoga, tecniche di rilassamento e respirazione profonda, e massaggio personalizzato per i doshas di ogni persona. Ayurveda prevede che attraverso cinque azioni differenti si realizzi la terapia volta a riequilibrare i dosha.

Un medico ayurvedico dopo la visita stabilirà:

  • i trattamenti da eseguire con olii medicati o polveri d'erbe

  • Sostanze erboristiche naturali da assumere in pastiglie o tisane.

  • L'alimentazione.

  • Verificherà le abitudini di vita, consigliandone di nuove.

  • Attività fsica-yoga- respirazione profonda-tecniche di rilassamento-massaggi.

Attraverso il massaggio ayurvedico si eliminano le tossine, si rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo, aumentando l’efficacia del sistema immunitario dell’organismo umano. Il trattamento comporta tutta una serie di procedure e manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale con l'uso delle mani, piedi, gomiti, avambracci e sfere ben oliate con olii e polveri alle erbe essenziali. Il massaggio ayurvedico è indicato per la cura e gestione di malattie come l'artrite, la lombalgia, la spondilite, lo slittamento del disco, la spalla bloccata, lo stress e la sciatica.



Seguici sui nostri social

Offerte last minute

Scopri tutte le Offerte


Ti potrebbe interessare anche

Scopri tutti i centri

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.