Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Magazine Terme continua Consigli e recensioni

Terme: dove andare a Pasqua e Pasquetta

Recita un vecchio adagio: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

È importante infatti trascorrere i giorni più importanti di Dicembre con la famiglia riunitasi apposta al gran completo, è altrettanto corretto pretendere un po’ di tempo per se stessi durante il periodo della Pasqua, o magari trascorrere una Pasquetta alternativa. È tradizione infatti che a Pasqua si faccia un lauto banchetto a casa, con parenti amici, mentre a Pasquetta si tende a recarsi a fare una scampagnata, a fare il tradizionale picnic (tempo permettendo) e a rilassarsi in compagnia. A tal proposito, voi siete dell’idea che Pasqua e Pasquetta vadano trascorsi fuori casa, e possibilmente molto lontani dal tran tran e dalle abitudini quotidiane, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere alle Terme la prossima Pasqua e Pasquetta in assoluto relax!

Per moltissime persone, infatti, la Pasqua rappresenta spesso un piccolo assaggio delle ferie estive. Complice infatti la primavera appena arrivata, l’aria frizzantina e gli alberi che lentamente rifioriscono e si colorano, tale periodo viene colto come occasione favorevole per scrollarsi di dosso lo stress, le tossine accumulate sul posto di lavoro e tutto il grigiore dei mesi freddi. Per la precisione, le offerte alle terme per Pasqua e Pasquetta non hanno veramente nulla da invidiar agli ormai tradizionali week end last minute e ai soggiorni da trascorrere in luoghi di mare o di montagna, secondo insomma il proprio gusto personale. Ecco perché, per chi ha voglia di rilassarsi e di farsi fare le coccole, ecco alcuni suggerimenti per passare in relax i giorni di Pasqua e Pasquetta.

La prima soluzione non potrebbe essere altro che Abano Terme. Molti hotel e molte strutture della zona, infatti, propongono dei soggiorni su misura per tutte le tasche, sempre in camera doppia. Le differenze stanno nei dettagli: si può scegliere il numero delle notti, il trattamento (mezza pensione o pensione completa), accesso alle piscine termali e alle aree adibite all’idromassaggio ai giochi d’acqua con annesso il noleggio dell’attrezzatura da piscina (telo mare e accappatoio), noleggio e utilizzo di biciclette e partecipazione ai corsi di stretching e Aquagym. In ogni caso, è inclusa la partecipazione per il Gran Pranzo di Pasqua e di Pasquetta.

Altra soluzione ottimale per trascorrere le vacanze di Pasqua e Pasquetta alle Terme è visitare Chianciano Terme. Le strutture di Chianciano Terme sono molto più elastiche per quanto riguarda il periodo, perché il cliente può scegliere liberamente la data del proprio soggiorno, se vuole usufruire di pensione completa o mezza pensione, comprese le bevande, aperitivo e Pranzo Pasquale. Il surplus è dato dalla possibilità di rilassarsi alle Piscine Termali Theia: per Pasqua le Terme di Chianciano propongono due suggestive serate alle Terme by night con possibilità di cenare.

E che dire della cornice romantica del Lago di Garda? Per delle vacanze pasquali all’insegna del relax, del benessere termale e della buona cucina, è d’obbligo recarsi nel borgo medioevale di Sirmione,
per visitare appunto le Terme di Sirmione. Un’opportunità per rigenerarsi grazie ai bagni nella preziosa acqua termale e al microclima del lago.
Tutto per una nuova espressione di benessere con emozioni e sensazioni nell’acqua e intorno all’acqua.

Strutture top


QC Termetorino

Torino (TO)
Leggi articolo

Bagni Nuovi - Bormio

Valdidentro (SO)
Leggi articolo

QC Terme Roma

Fiumicino (RM)
Leggi articolo

Terme di Pré Saint Didier

Pré-Saint-Didier (AO)
Leggi articolo

Offerte last minute

Leggi tutte le Offerte

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.