Trascorrere un fine settimana alle terme o in un bel centro S.p.a. è oggi alla portata di tutti ed è uno dei soggiorni più in voga degli ultimi anni. Ma è una moda o quasi una necessità?
Le terme in sé non sono una scoperta dei nostri tempi ma le troviamo citate in tanti testi di tutti i paesi del mondo dove esistono fonti termali, così come i trattamenti e i massaggi li ritroviamo nelle tradizioni di tutte le genti d'oriente e d'occidente. Allora è da chiedersi il perché nei secoli si è fatto uso di acque termali e di massaggi e trattamenti, per motivi estetici o curativi?
Semplicemente per tutti e due i motivi, o meglio forse scoprendo che le acque termali ed i massaggi erano curativi, ci si è accorti anche dei benefici estetici e viceversa.
Innegabile è che il nostro corpo nella sua fisicità si è sviluppato in acqua, o meglio nel liquido amniotico, dove siamo stati al caldo, coccolati, cullati e nutriti per ben nove mesi e probabilmente ci piace ritrovare quelle sensazioni.
Il nostro corpo è costituito all'incirca per il 65% di acqua e con l'acqua viene depurato e rigenerato.
Nell'acqua il nostro corpo diviene leggero, e la persona, "giovane" o "anziana" che sia, riscopre muscoli e articolazioni addormentati o non attivati da lungo tempo; se a ciò si aggiungono i benefici che vengono poi apportati dalle sostanze e dai sali minerali contenute nelle acque termali, il sollievo da artrosi, cervicali, infiammazioni e allergie è assicurato. Certamente non bisogna mai trascurare l'indicazione del proprio medico curante, ma di sicuro la moderazione in tutte le cose è il primo consiglio.
Andare alle terme o alle Spa o, ancor meglio, abbinare le due cose insieme, oggi non è una scoperta o semplicemente una moda, ma un modo intelligente di prendersi cura di sé, dai malanni dell'inverno sia per prevenirli che per curarli; un modo per affrontare la bella stagione in modo più consapevole facendo uno screening del proprio corpo e su ciò che si può migliorare per sentirsi meglio. Andare alle terme/centro benessere è un modo sano di rilassarsi, di consentire al nostro organismo di rilasciare Beta-endorfine che combattono lo stress e ci consentono di dimenticare la maledetta insonnia, che ci rendono più disponibili e propositivi con le persone che abbiamo vicino... dunque il sabato, la domenica dimentichiamo i centri commerciali (grande fonte di stress) e andiamo alle terme/centro benessere.
Leggi tutte le Offerte
L’Hotel Villa Nicolli Romantic Resort con il suo meraviglioso parco con piscina, è il luogo ideale per festeggiare un'occasione speciale.Il resort è dotato di centro benessere, di camere eleganti e curate, di un ristorante con cucina ricercata ed attenta ad ogni esigenza di tipo alimentare. L’hotel Villa Nicolli Romantic Resort propone al costo di € 169,00 a persona, un pacchetto speciale per festeggiare in compagnia l’Addio al nubilato, che comprende: pernottamento di una notte; drink di benvenuto per la sposa e le sue ospiti; buffet di stuzzichini light; accesso alla spa: piscina di acqua salata terapeutica, bagno turco, bio sauna, grotta del sale dell'Himalaya, percorso vitae e zona relax; kit Spa: accappatoi, teli per la piscina, ciabattine; piccolo buffet di frutta fresca con cioccolata e bollicine Trento DOC; un massaggio corpo distensivo per la sposa; Cena “ in rosa” presso il Ristorante PERLA DI LAGO; colazione a buffet.
Scopri l'offertaL'Olympic SPA Hotel in Val di Fassa è un Hotel Adults Only nel cuore del Trentino, di proprietà della famiglia Pellegrin. L’hotel è dotato di camere e suite, Spa e centro benessere, il tutto realizzato nel rispetto dell’ecosostenibilità. Per celebrare il vostro amore propone nel mese di febbraio, un soggiorno unico di minimo due notti a partire da € 610 che include: • Soggiorno di minimo 2 notti; • camera e colazione PLUS, con speciale allestimento romantico; • Spuntino pomeridiano: angolo dolce e salato; • Accesso al percorso benessere nella SPA Te Jaga; • Scrub allo strudel nel bagno turco riservato per la coppia; • Una colazione in camera; • Un picnic natural chic con prodotti a km0. A richiesta un Cofanetto Regalo su misura.
Scopri l'offertaIl Resort Cà del Moro è un angolo di vera pace nella lussureggiante Toscana.
Scopri l'offertaNel cuore di Assisi, una città carica di fascino e spiritualità nel cuore dell’Umbria, si svela il Nun Relais, una vera opera d’arte.
Scopri l'offertaOfferte Capodanno 2017 Toscana: idee dove andare, cosa fare offerta da Viaggissimo Per rilassarsi l'isola d'Ischia è un luogo ideale, immersi in una natura rigogliosa e coccolati dalle acque termali.
Scopri l'offertaOfferte Capodanno 2017 Toscana: idee dove andare, cosa fare offerta da Viaggissimo Il Castello di Spaltenna, a Gaiole in Chianti in Toscana, è un luogo carico di storia ma allo stesso tempo familiare.
Scopri l'offertaL’hotel Relais Antico Casale di Scansano è un’antica fattoria maremmana dell’800.
Scopri l'offertaL’Hotel Centro benessere "Gardel" nasce negli anni ‘30 come piccola pensione ed è stato trasformato in un Hotel attrezzato di tutti i confort dalla famiglia Gardel.
Scopri l'offertaIl Relais La Corte dei Papi è un'oasi di tranquillità e pace vicino Cortona, in Toscana.
Scopri l'offertaLe terme marine Leopoldo II sono un Centro Benessere Termale a due passi dal mare immerso nel profumo della pineta Mediterranea.
Scopri l'offertaL’Hotel Cocca è una struttura moderna munita di ogni confort che affaccia sul Lago di Iseo.
Scopri l'offertaIl complesso alberghiero Thermae Santa Agnese è riconosciuto Residenza d’Epoca.
Scopri l'offerta