iTerme il portale delle terme

Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Benessere

Docce Vichy

La Vichy, o doccia ad affusione o doccia Evian vede i suoi primi impieghi in Francia. Il suo nome deriva dal latino affusio, versare e spandere che di per sé descrive la funzione della doccia, ovvero caduta dell'acqua dall’alto e massaggio sul corpo.

La doccia Vichy si svolge singolarmente e si effettua da sdraiati. Stendendosi su un apposito materassino si viene colpiti da un getto d’acqua provieniente dall’alto da un’apposita plafoniera fissata al soffitto con più idrogetti, da 5 a 12, regolabili sia nella direzione del getto (verticale o obbliquo), nella pressione dell’acqua (fino a 7 atmosfere) che nella temperatura (da 32 a 38 gradi).

La doccia sfrutta l’effetto dell’acqua a pioggia per stimolare e tonificare i tessuti, rilassando il corpo: a temperature più fredde si mira più a rassodare e tonificare, mentre a temperature più alte per distendere i muscoli e rilassare la mente.

L’acqua, scendendo a pioggia con un'intensità variabile, scorre su tutto il corpo con naturalezza consentendo di effettuare diversi trattamenti, come uno scrub corpo oppure un massaggio acquatico.

Alla doccia spesso si associa la cromoterapia, l'aromaterapia e la musicoterapia.

Cerca lo stesso trattamento nel resto dell'Italia Elenco dei centri termali che offrono
Seguici sui nostri social



Centri termali che offrono Docce Vichy

Pré-Saint-Didier (AO)

Terme di Pré Saint Didier

Le Terme di Pré Saint Didier sono situate ai piedi del Monte Bianco, in Valle d’Aosta, non lontano dalla rinomata località turistica di Courmayeur.

Scopri la struttura
label

Commezzadura (TN)

Alpen Hotel Tevini

Scopri la struttura
Contursi Terme (SA)

Terme del Tufaro

Scopri la struttura

Offerte last minute

Scopri tutte le Offerte


Ti potrebbe interessare anche

Scopri tutti i centri

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.