Hai domande
Scrivici un messaggio Ti risponderemo al più presto

Contattaci
Home continua Benessere continua Trattamenti corpo termali continua Calabria

Centri termali che offrono Trattamenti corpo termali nella provincia di Reggio Calabria




Nessun risultato

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Prova a cercare Trattamenti corpo termali in Calabria


Il benessere di un trattamento o di un massaggio per il corpo non ha prezzo. Spesso, basta poco per ricreare gli equilibri e le armonie. I centri termali possono offrire una vasta selezione di trattamenti benessere e trattamenti estetici, ed è possibile scegliere un percorso salute personalizzato.

Il trattamento equilibrante corpo viene eseguito solo da mani esperte ed è in grado di ripristinare il corretto equilibrio psico-fisico.

I trattamenti ayurvedici hanno molteplici funzionalità. Possono essere validi come  trattamento anticellulite, trattamento drenante, riducente o trattamento rassodante e sono particolarmente indicati per contrastare la cellulite, le adiposità localizzate, l’atonia e le smagliature, nonché la ritenzione idrica.

Il trattamento Shiatsu è una tecnica di digitopressione giapponese che agirebbe sul flusso energetico dell’essere umano. Si basa sulla pressione mantenuta e costante del pollice, delle dita, del palmo, del pugno e del gomito, su aree specifiche del corpo, seguendo il tragitto ei meridiani energetici. E’ottimo per ridurre ansia e stress e agisce su tutte le problematiche legate alla testa, al collo e alle contratture muscolari.

Il trattamento Shirodara è una pratica di origine ayurvedica, e significa doccia sul corpo. Questo trattamento consiste in un massaggio rilassante effettuato su tutto il corpo con olio caldo, e da una sottile colata sempre di olio caldo sulla fronte. Il trattamento può essere anche limitato solo alla testa e favorisce il relax e la distensione fisica.

Il fango estetico snellente ha un’azione visibile fin dalle prime applicazioni. Il fango viene applicato sull’addome fino a metà gamba. È una miscela di argilla, alghe e altre sostanze (a discrezione del centro termale). Di solito ha proprietà snellenti ed è specifico per le gambe.

Uno dei trattamenti termali corpo per antonomasia è senza dubbio il massaggio. Ecco di seguito quelli più comuni:

Massaggio anticellulite: Il massaggio anticellulite agisce sulla, circolazione, rilassa la muscolatura e tonifica i tessuti.

Il massaggio ayurvedico è un trattamento antistress di antiche origini,forse indiane, che viene effettuato con manipolazioni e con applicazione di oli caldi. É volto a ristabilire armonia ed equilibrio fra mente e corpo.

Massaggio miorilassante: questo trattamento a lo scopo di indurre un profondo rilassamento, oltre a conferire proprietà decontratturanti. È l’ideale quindi per sbloccare piccole contratture alla spalle e alla schiena, un massaggio lieve ma penetrante in grado di rilassare muscoli e tendini.

Il linfodrenaggio è un massaggio terapeutico per eliminare l’accumulo dei liquidi che ristagnano nei tessuti, facilitando il deflusso venoso e linfatico. Migliora la circolazione venosa e linfatica ed è particolarmente efficace nel trattamento della cellulite.

Il massaggio riflessogeno plantare si effettua su certi punti specifici della pianta del piede, dove si trovano riflessi tutti gli organi, le ghiandole e le varie parti del corpo. Ha una notevole azione rilassante, riduce l’ansia e induce il sonno.
Infine, il massaggio tonificante, che ristabilisce l’equilibrio  e l’armonia tra la mente e il corpo, oltre a far recuperare energia a chi si sente indolenzito o affaticato dopo uno sforzo. È un massaggio molto vigoroso, ed è particolarmente indicato per soggetti con un forte indebolimento muscolare, oltre ai praticanti sport particolarmente faticosi.



Seguici sui nostri social

Offerte last minute

Scopri tutte le Offerte


Ti potrebbe interessare anche

Scopri tutti i centri

Iterme è social

Seguici su facebook, twitter e google+
Web agency Ueppy S.r.l.