Elenco dei centri termali che offrono

Bagno Rasul

di Sonia Simeone

Il bagno Rasul è un antico rituale di purificazione tramandataci dalla tradizione orientale, considerato "regina dei bagni orientali".

Il Corpo è purificato attraverso un bagno con la combinazione di alcune terre salutari, tipi di argilla o di composti di argille, fanghi curativi, sale marino integrale e oli vegetali, uniti al calore del vapore ed ai profumi orientali/arabi. La pelle risulterà morbida e vellutata, grazie all'effetto peeling del bagno.

Il procedimento è simile al bagno turco ma si differenzia da quest'ultimo perché il caldo è più mite e dunque la tecnica è più dolce. Terminata l'applicazione delle argille ci si siede su delle sedie di marmo completamente immersi in una atmosfera rilassante, in cui il corpo si libera dalle tossine e la pelle diventa vellutata, e il peeling favorisce l'assorbimento delle sostanze curative.

Nella fase successiva si applica sale grosso marino integrale, con azione purificante e disinfettante, che esfolia il corpo delicatamente. Infine una doccia o l'immersione in una piccola piscina con l'idromassaggio rinfresca e rigenera il corpo.

Trova Spa:

Centri termali che offrono Bagno Rasul

Nessun risultato

La tua ricerca non ha prodotto risultati.

Newsletter

Speciale Regali S. Valentino Bormio Terme
© iterme.com - P.Iva: 02682300609 - Ueppy Srl