Elenco dei centri termali che offrono

Trattamenti gambe

di Sonia Simeone

Avere gambe snelle e toniche è il sogno di ogni donna. In molti casi condurre uno stile di vita sano, con una alimentazione ricca di fibre e proteine, povera di sale, con assunzione di molta acqua e con la pratica di regolare attività sportiva aiuta ma non è sufficiente a debellare completamente il problema della cellulite e dei capillari. Oggi non c'è che l'imbarazzo nella scelta delle terapie e pratiche estetiche più efficienti ed adeguate per risolvere o quantomeno attenuare il problema.

Carbossiterapia

La carbossiterapia migliora l'edema, cioè il ristagno di liquidi nelle gambe pertanto è indicata per le celluliti in fase iniziale o lievi. Il trattamento che generalmente consta di circa dieci sedute, consiste in microiniezioni di anidride carbonica, sconsigliato in caso di tessuti infiammati.

Mesoterapia

La mesoterapia è un trattamento che migliora l'edema ed è indicato per la cellulite e generalmente consta di circa dieci sedute da ripetersi periodicamente. Viene iniettata una soluzione di farmaci con degli aghi, a livello intradermico allo scopo di migliorare la circolazione e di conseguenza ridurre il ristagno di liquidi. Non essendo una pratica invasiva o dolorosa non viene praticata alcuna anestesia.

Cavitazione

La cavitazione è un procedimento efficace nei casi di depositi adiposi ridotti. Il trattamento consta di una infiltrazione di una soluzione fisiologica nel grasso, che una volta reso più liquido viene colpito con gli ultrasuoni che provocano la cavitazione ( ebollizione fredda) con la rottura delle cellule adipose, che saranno espulse successivamente tramite minzione.

Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento efficace nei casi di piccoli rilassamenti cutanei. Attraverso una sonda che emette radiofrequenze vengono riscaldati i tessuti, con un duplice effetto: la riduzione del tessuto adiposo e con il compattamento del collagene che conferisce più tono alla parte trattata.

Lipoaspirazione

La lipoaspirazione è un intervento chirurgico e come tale può esser eseguito solo da un chirurgo plastico, il quale attraverso l'uso di piccole cannule aspira il tessuto adiposo in eccesso rimodellando la parte trattata.

Laserlipolisi o liposcultura

È un trattamento eseguito in anestesia locale ed è indicato piccoli accumuli di grasso. Consiste nell'nserire una fibra ottica (laser leggero) contenuta in una cannula del diametro di 1,5 millimetri nel tessuto adiposo, per colpirlo internamente.

Scerosanti e laser

La scerosanti ed il laser sono due trattamenti che curano gli enestetismi provocati dalle vene e dai capillari. La sclerosante è un trattamento che prevede l'infiltrazione di sostanze chimiche irritanti nei singoli capillari che ne determinano la chiusura. Il laser è un trattamento che invece, interviene sul sangue provocando la morte del capillare.

Trova Spa:

Centri termali che offrono Trattamenti gambe

Immagine Spa Hotel Chicco d'Oro Livorno Ferraris

Spa Hotel Chicco d'Oro

Livorno Ferraris (VC)
392905068
Immagine Alpen Hotel Tevini Commezzadura

Alpen Hotel Tevini

Commezzadura (TN)
Immagine Calidario Terme Etrusche Livorno

Calidario Terme Etrusche

Livorno (LI)
+39 0565 853411
Immagine Hotel Logge del Perugino Città della Pieve

Hotel Logge del Perugino

Città della Pieve (PG)
+39 0578 298927
Immagine Hotel Mioni Royal San Montegrotto Terme

Hotel Mioni Royal San

Montegrotto Terme (PD)
+39 049 8911711
Immagine Hotel Terme Bologna Abano Terme

Hotel Terme Bologna

Abano Terme (PD)
+39 049 8669499
Offerta Terme di Boario: Trattamenti Corpo da 99 euro
Immagine La Medusa Castellammare di Stabia

La Medusa

Castellammare di Stabia (NA)
+39 081 8723 383

Newsletter

Speciale Regali S. Valentino Bormio Terme
© iterme.com - P.Iva: 02682300609 - Ueppy Srl