Natale, Capodanno, Epifania... feste, festoni, dolci, regali tanti regali, festività amate dai più piccoli ma che spesso stressano i grandi.
Le festività natalizie sono la prima vera pausa dal lavoro dopo le vacanze estive; per chi non può permettersi una vacanza sulla neve o in un paese tropicale prima della successiva pausa pasquale può, anzi deve approfittarne per spezzare il periodo invernale, il freddo e lo stress lavorativo.
Il nostro bel Paese, ricco di tante bellezze culturali e naturali offre in ogni regione, provincia e paesino tante occasioni di svago e relax. Dall'estremo nord al centro sino al sud Italia ci sono moltissimi centri termali che propongono pacchetti per tutte le tasche e tutte le occasioni, da soli in compagnia della persona amata o in famiglia non mancano possibilità di vacanze anche brevi ma all'insegna del relax e del benessere.
L'elenco dei centri termali in Italia è lungo ed ognuno propone pacchetti generalmente personalizzabili: e allora perchè non concedersi una vera pausa dal tran tran quotidiano ricaricando le proprie batterie per ripartire ed affrontare con uno spirito diverso i mesi invernali?!?!
Partendo dal Nord troviamo grandi mete di eccellenza termale come Bormio Terme, Boario Terme o il grande gruppo QC Terme con le sue sedi a Torino, Milano, Pré Saint Didier e Bormio dove oltre a rilassarsi è possibile recuperare la forma perduta tra una cena ed un pranzo, sciando al mattino sulle meravigliose piste innevate e godendo la sera dei meravigliosi trattamenti estetici e delle acque curative.
Per chi desidera vivere a pieno lo spirito natalizio perchè non fare una capatina in Trentino Alto Adige alla Alpin spa Resort, o allo Sport & Wellness Resort Quellerhof o al Romantik Hotel Turm dove oltre a rilassarsi alle terme e a godere dei più svariati e moderni trattamenti estetici è possibile passeggiare tra vicoli di paesini di montagna e caratteristici mercatini di Natale?
Niente paura per chi invece trova più comodo rimanere in centro Italia e magari ha voglia anche di gustare qualche vino della meravigliosa Toscana accompagnato dalla ottima cucina, può soggiornare all'Argentario Golf Resort & Spa dove può anche rilassarsi sui meraviglisi campi da Golf.
Sicuramente altri potranno trovare rispondenti alle proprie esigenze altri centri quali Il Pellicano Hotel, o il Golf Hotel Punta Ala, o ancora il Saturnia Tuscany Hotel o l'Antico Casale di Scansano.
Sempre in centro Italia non dimentichiamo il
Nun Assisi Relais Spa Museum,
Hotel relais Borgo Lanciano, La
reserve a Pescara, il
Baio a Spoleto o il Grand hotel delle Terme
a Fiuggi o ancora QC Terme
a Roma o all'Aquapetra
Spa in provincia di Benevento.
A ben vedere di centri termali e di strutture d'eccellenza
l'Italia non ha nulla da inviare, soprattutto poi se alle terme
si unisce lo scenario del mare, come in
Puglia od in Sicilia solo per
fare un esempio.
Perché non trascorrere un Capodanno alle terme ed il pranzo dell'uno su una bella terrazza al sole?!?!
È quel che può accadere prenotando in Sicilia al
Verdura
Resort dove si può approfittare delle belle giornate
per fare un pò di yoga o una partita a golf o ancora al
Castello di San Marco o al Pìcciolo
in provincia di Catania dove il benessere si raggiunge già
rimirando lo spettacolare paesaggio che circonda le
strutture.
Per chi invece desidera fare una capatina sul mare
Adriatico e oltre a rilassarsi volesse trascorrere un
Capodanno all'insegna dell'ottima cucina, la Grand Hotel
Terme Regina Margherita di Savoia in provincia di Foggia
è il posto perfetto.
Il Natale è alle porte si pensa ai regali, al pranzo, a chi c'è e
a chi non c'è più, sembra di esser inghiottiti da un grande
vortice...
Forse è vero Natale con i tuoi e... Capodanno?!
Mettiamoci al centro del vortice e facciamoci un gran
regalo, che sia una bella pausa di relax, all'insegna
del benessere, della serenità, del contatto con la natura, con
noi stessi e con le persone che più amiamo. Prendersi cura di sé
è un dovere verso sé stessi e verso gli altri, perché chi sta
bene fa stare bene chi ha vicino.
Buon Anno
Leggi tutte le Offerte
Offerte Capodanno 2017 Toscana: idee dove andare, cosa fare offerta da Viaggissimo Il Castello di Spaltenna, a Gaiole in Chianti in Toscana, è un luogo carico di storia ma allo stesso tempo familiare.
Scopri l'offertaL’hotel Relais Antico Casale di Scansano è un’antica fattoria maremmana dell’800.
Scopri l'offertaL’Hotel Centro benessere "Gardel" nasce negli anni ‘30 come piccola pensione ed è stato trasformato in un Hotel attrezzato di tutti i confort dalla famiglia Gardel.
Scopri l'offertaIl Relais La Corte dei Papi è un'oasi di tranquillità e pace vicino Cortona, in Toscana.
Scopri l'offertaLe terme marine Leopoldo II sono un Centro Benessere Termale a due passi dal mare immerso nel profumo della pineta Mediterranea.
Scopri l'offertaL’Hotel Cocca è una struttura moderna munita di ogni confort che affaccia sul Lago di Iseo.
Scopri l'offertaIl complesso alberghiero Thermae Santa Agnese è riconosciuto Residenza d’Epoca.
Scopri l'offertaOfferte Capodanno 2017 Toscana: idee dove andare, cosa fare offerta da Viaggissimo Il Villa Luisa Resort & Spa, costruita dalla Famiglia Bertoli, sorge sulle colline sovrastanti San Felice del Benaco, affacciandosi sullo splendido Lago di Garda.
Scopri l'offertaOfferte Capodanno 2017 Toscana: idee dove andare, cosa fare offerta da Viaggissimo Villa e Palazzo Aminta è un hotel di Stresa, affacciato sull’incantevole Golfo delle Isole Borromeo ed incorniciato da una vegetazione rigogliosa e dall’acqua cristallina del Lago Maggiore.
Scopri l'offertaOfferte Capodanno 2017 Toscana: idee dove andare, cosa fare offerta da Viaggissimo Fonteverde è resort e spa, in un palazzo rinascimentale su una fonte termale.
Scopri l'offertaIl Byblos Art Hotel Villa Amistà è un vero e proprio museo a poca distanza da Verona.
Scopri l'offertaSirmione è situata vicino a Brescia e non lontano da Milano, Verona e Venezia.
Scopri l'offerta