I trattamenti termali sono la miglior cura possibile per il benessere e per la bellezza. In ogni stabilimento termale sarà possibile effettuare numerose tipologie di trattamenti che hanno l’obiettivo di migliorare la salute e l’aspetto fisico. Per contribuire all’efficacia dei trattamenti, si uniscono anche l’azione tonificante e drenante dei prodotti termali utilizzati. I trattamenti per il benessere termale, infatti, sono effettuati con fanghi o acqua termale per un effetto riequilibrante, detox, demineralizzante e anti-stress, che fanno apparire la pelle più luminosa, tonica e compatta.
Molti centri termali offrono la possibilità di comprare e regalare prodotti termali e percorsi benessere, come scrub termali, massaggi ayurvedici o trattamenti più specifici come trattamenti estetici viso e cure per l’acne. Sono anche ottimi come souvenir o regali da portare agli amici... e nella propria casa!
I trattamenti bellezza viso meno invasivi sono considerati propriamente quelli estetici, e vengono effettuati attraverso massaggi drenanti, tecniche di digitopressione e l’utilizzo di prodotti termali, che migliorano la tonicità e l’elasticità della pelle del viso attraverso trattamenti rughe viso e cancellare i segni del tempo.
Il linfodrenaggio del viso è un trattamento assolutamente naturale che viene praticato attraverso un massaggio lento e leggero. Il linfodrenaggio viene effettuato con una particolare tecnica e con l’utilizzo di prodotti che tendono a ridurre il gonfiore, hanno proprietà decongestionanti e rivitalizzanti.
Lo scrub è il trattamento per antonomasia delle terme, in quanto molto efficace per donare lucentezza e tonicità al viso. Gli esperti consigliano di effettuare almeno due scrub all’anno, prima dell’esposizione al sole e a fine estate. Il trattamento consiste nell’applicazione di una emulsione cremosa con sali, sabbia o sostanze che favoriscono l’esfoliazione su viso e collo, seguita da massaggio e, dopo il risciacquo, da applicazione di crema idratante.
Il trattamento ayurvedico antirughe è rivolto a pelli invecchiate, spente e rilassate. E’ specifico per riattivare il metabolismo cellulare e quello dei tessuti connettivi della pelle, attraverso un mirato massaggio e grazie anche a dei prodotti specifici.
Il trattamento ayurvedico idratante e/o nutriente è indicato per mantenere la pelle del viso fresca e giovane. L’idratazione della pelle è molto importante: una pelle disidratata risulta essere poco elastica, e diventa terreno fertile per le prime rughe. Il trattamento assicura tonicità al viso, idrata la pelle e la nutre, aiutando a combattere i segni del tempo. Trattamento sintonia viso e collo: questo tipo di trattamento unisce tecniche digitopressione con quelle di scollamento e sfioramento. É un trattamento personalizzato secondo le esigenze di ogni tipo di pelle, in quanto possono conferire un effetto lifting.
Il trattamento ayurvedico couperose si caratterizza per il trattamento delle couperose. La pelle con couperose è delicatissima ed è caratterizzata da arrossamenti localizzati. Chi è affetto da questo problema, deve evitare sbalzi termici di temperatura, consumare molti frutti rossi per stimolare le proprietà riparatrici dei capillari e utilizzare prodotti termali antiarrossamento e con proprietà decongestionante.
L’acne è un problema estetico giovanile che coinvolge le pelli tendenzialmente grasse e impure. Il trattamento ayurvedico acne prevede l’utilizzo del massaggio ayurvedico, abbinato a prodotti con proprietà astringenti e che riequilibrano l’equilibrio dermoprotettivo.
Cinque i settori con differenti percorsi termali caratterizzano il centro Terme e Benessere Bagni Nuovi Bormio, una realtà unica fatta di aromi, luci, immagini e colori tutti naturali.
Scopri la strutturaUn tuffo nella storia del benessere lungo oltre duemila anni, dai Bagni Romani conosciuti fin dal I secolo a.C. alle grotte secolari che conducono alle sorgenti di acqua termale nel cuore della...
Scopri la strutturaLe Terme di Bormio sono un centro specializzato in trattamenti per il benessere fisico e mentale, trattamenti estetici e cure termali. Lo stabilimento Bormio Terme è costituito da numerose zone...
Scopri la strutturaDopo l’intervento strutturale, le Terme di Boario offrono un centro cure di eccellenza, completamente riqualificato, on reparti dedicati all’aerosol, ai fanghi curativi e alla ginnastica...
Scopri la strutturaScopri tutte le Offerte
La conca di Agnano, con le sue 75 sorgenti rappresenta il più vasto bacino termale d’Italia.
Scopri l'offertaL’Hotel Terme Rosapepe è immerso in un’atmosfera incantata lungo il bacino del fiume Sele.
Scopri l'offertaLo stabilimento termale Terme Alte di Rivisondoli offre trattamenti estetici e terapeutici termali.
Scopri l'offertaSull’Isola d’Ischia il Parco Smeraldo Terme è un hotel immerso nella splendida vegetazione mediterranea.
Scopri l'offertaCastelBrando, un monumento storico nazionale è uno dei più antichi castelli d’Europa.
Scopri l'offertaIl Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA è un antico casale nobiliare immerso nella natura.
Scopri l'offertaFonte del Benessere Resort è un luogo esclusivo dove rigenerare i sensi.
Scopri l'offertaVilla Nicolli Romantic Resort è una splendida ed accogliente struttura a Riva del Garda, luogo unico e suggestivo.
Scopri l'offertaTra mare e montagna sull’Isola d’Ischia, Il Poggio Aragosta Hotel & Spa è il luogo ideale per regalarsi giorni di relax.
Scopri l'offertaIl Moresco è un hotel con spa che conserva il fascino di una villa mediterranea, piena di fascino e raffinatezza.
Scopri l'offertaL’agriturismo Castellare di Tonda, Resort & Spa è immerso in una splendida tenuta di 280 ettari in Toscana.
Scopri l'offertaL’Hotel Petrarca a Montegrotto Terme nel cuore del Veneto è il luogo ideale per rigenerarsi e godersi la natura.
Scopri l'offerta