A pochi km da Lucca troviamo lo stabilimento termale dei Bagni di Lucca un complesso recentemente ristrutturato.
Le sorgenti termali, acque ricche di solfato di bicarbonato e calciche, erano già conosciute in epoca medievale per le loro proprietà terapeutiche, ma acquisirono rinomanza a livello nazionale e internazionale dopo la Rivoluzione Francese grazie a Elisa Baciocchi, sorella di Napoleone che fece di Bagni di Lucca uno dei punti di riferimento della vita mondana dell'epoca. Il complesso termale i Bagni di Lucca può vantare di aver avuto come ospiti personaggi come Pascoli, Shelley, Byron, Puccini e Henry James.
Nella recente ristrutturazione è stata rispettata l'architettura e lo spirito della struttura, migliorando l'illuminazione soprattutto nei passaggi delle grotte “Paolina” e “Bagni Caldi”, rendendole ancora più suggestive.
Il centro di Bagni di Lucca si articola in due stabilimenti, le Terme di Jean Varraud e Casa Boccella, dove professionisti curano patologie vascolari, respiratorie e reumatiche. Alle terme si unisce la presenza di un centro benessere che assicura tramite l'opera di professionisti la cura del corpo, per una perfetta forma, con trattamenti per tonificare, rilassare e depurare l'organismo con fanghi, massaggi e trattamenti di oli.